Gli strumenti professionali

per pubblicazioni digitali

 

Twixl Media è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni per il publishing digitale.

La soluzione è composta di vari prodotti e servizi. Il tutto nasce da Twixl Publisher che permette all’utente di creare  pubblicazioni digitali sia singole App che chioschi (kiosk) per tablet o smartphone (iOS, Android, Kindle Fire), in totale autonomia, anche senza necessariamente programmare e senza la necessità di alcun abbonamento a servizi cloud.

Grazie al suo approccio, è possibile trasformare facilmente progetti grafici originariamente concepiti per la carta stampata in pubblicazioni digitali, integrando contenuti interattivi come foto, audio, video e animazioni HTML5. Tramite un apposito plug-in di Adobe InDesign possono essere anche convertiti i documenti realizzati per la Adobe Digital Publishing Suite (Adobe DPS).

La distribuzione delle singole pubblicazioni digitali (App singole – per esempio cataloghi) può avvenire direttamente tramite gli App Store di Apple, Google e Amazon. Chi necessita, invece, di distribuire App/pubblicazioni multi-numero (Riviste – Report – Pubblicazioni Periodiche) usufruisce della piattaforma Twixl Distribution Platform (TDP) che consente di gestire l’archiviazione, la distribuzione, il controllo e aggiornamento di vere e proprie “edicole” digitali pubbliche (Newstand – Kiosk).

Il Twixl Distribution Platform è presente nei piani di abbonamento One App, Four App ed Unlimited App.

I contenuti delle App/pubblicazioni multi-numero possono essere statici, realizzati con InDesign, o dei contenuti on-demand, preparati con CMS o sistemi di generazione dei contenuti come: Canvasflow, TruEdit, Vjoon K4, Woodwing Inception o integrazioni con i più famosi CMS  (WordPress-Drupal) o YouTube e Vimeo.

Twixl Publisher One, Four o Unlimited App

Twixl Publisher One (singolo chiosco) o per più chioschi (Four o Unlimited) è la soluzione  ideale per le agenzie pubblicitarie o gli editori, in quanto copre tutte le loro esigenze di generazione e gestione dei contenuti. Oltre a generare App di tipo “classico” per gli App Store; è possibile impostare, configurare e gestire i cosiddetti chioschi con contenuti generati anche da sistemi CMS controllando e gestendo gli abbonamenti tramite la piattaforma Twixl Distribution Platform.

Twixl Distribution Platform (TDP)

Servizio di pubblicazione, gestione e controllo delle vostre pubblicazioni digitali e dei loro contenuti sugli App Store di Apple, Google e Amazon sotto forma di chiosco.

Con questo servizio, possiamo offrire a prezzi competitivi anche per piccole aziende editoriali, un sistema completo di distribuzione do contenuti. Si possono inviare notifiche (Push), controllare i prezzi di distribuzione e quanto necessario per la gestione dell’abbonamento.