Creative Edge IC3D
La soluzione all-in-one per la simulazione del packaging 3D

 

La prima applicazione al mondo di simulazione 3D per il packaging che unisce molteplici tipologie di lavorazione in un solo prodotto. Gli altri software separano le applicazioni per scatole, confezioni, bottiglie, simulazione di ambiente, e così via. iC3D supera questo concetto, offrendo tutte queste lavorazioni (e molte altre) in un’unica applicazione.

iC3D è il primo software di visualizzazione packaging 3D ad offrire la tecnologia brevettata Auto Mesh Mapping, che consente di applicare istantaneamente etichette e grafica su modelli 3D complessi, senza la necessità di dover gestire le coordinate UVW mapping. iC3D contiene un collegamento diretto con Adobe Illustrator, e consente di adattare perfettamente i documenti di Illustrator sui modelli 3D, sotto forma di grafica o etichette.

Una volta completato il lavoro, è disponibile l’output in immagini ad alta risoluzione e PDF per approvazione, così come la condivisione dei progetti con iC3D movie Exporter, che crea filmati compressi di facile distribuzione.

Creative Edge Software mette a disposizione una gamma di prodotti per progettare e condividere prototipi virtuali di packaging.

iC3D Suite, l’applicazione principale, fornisce funzionalità per creare modelli di scatole, POS, bottiglie, imballaggi flessibili, tubi, sacchetti e molto altro, e strumenti per applicare la grafica sugli imballaggi in tempo reale.
iC3D Carton Edition è la versione di livello base focalizzata sulla visualizzazione di scatole.
iC3D opsis è un servizio per condivisione on line di modelli 3D integrato in iC3D Suite e in iC3d Carton Edition.
iC3D Automate è una soluzione per sostituire in automatico la grafica dei modelli esistenti e generare ogni tipo di output: immagini, PDF 3D e molto altro.
iC3D Viewer per aprire i prototipi virtuali nativi di iC3D su qualsiasi computer, Mac o PC.

 

Infiniti modelli 3D

IC3D Suite contiene una libreria espandibile in cui si trovano i modelli dei packaging ricorrenti. Poiché supporta tutti i formati 3D più diffusi, nuovi modelli possono essere facilmente aggiungi alla libreria. Inoltre IC3D Suite dispone di una libreria di template che permette agli utenti di creare modelli personalizzati per bottiglie, espositori e contenitori, per esempio buste a soffietto, buste a C, sacchetti e molto altro: il processo di creazione e personalizzazione è veloce e immediato. Usare i modelli della libreria è semplicissimo: si copia un modello dalla libreria e lo si incolla nel progetto.

Se non si trova un modello adatto alle proprie esigenze, Creative Edge Software offre un servizio di creazione personalizzata di modelli 3D.

Creazione di materiali facile e veloce

Quando si creano modelli 3D in una applicazione 3D che supporta l’esportazione di materiali, questi materiali e le bitmap associate possono essere inserite in IC3D Suite. Quando si vogliono creare materiali insoliti, per esempio il vetro, oppure effetti metallici come una lamina dorata, oppure ancora effetti lenticolari, l’editor di IC3D è studiato per semplificare al massimo il processo. Dopo che il materiale è stato creato, può essere applicato con facilità usando il drag and drop o l’Object Editor.

Rendering 3D veloce e preciso

Con la tecnologia di mapping brevettata da IC3D Suite “Smart Wrap”, la grafica può essere collocata con precisione senza la necessità di calcolare le coordinate. Il rendering del modello lavora con Image Based Lighting, che usa ambienti high-dynamic-range per simulare una illuminazione accurata e realistica. Questo permette, per esempio, di visualizzare istantaneamente le modifiche di ambiente, materiale e luci.

Creative Edge Software ha appena rilasciato la versione 4 di iC3D, l’innovativa soluzione di progettazione del packaging, che contiene molte nuove funzionalità importanti. iC3D è l’unica soluzione completa per il packaging che combina tutte le lavorazioni in una applicazione, dalla progettazione iniziale al rendering foto-realistico delle confezioni.

Le 5 nuove funzionalità introdotte sono:

  1. Ray Tracing simula in modo accurato gli effetti di luce sugli oggetti virtuali per un risultato foto-realistico, professionale, ad altissima risoluzione.
  2. 3D Model Interiors riempimenti di liquidi realistici, da qualsiasi angolo di visualizzazione.
  3. Dynamic Backgrounds unione immediata di immagini 2D a progetti 3D.
  4. Perspective Control combina la prospettiva di modelli 3D con sfondi 2D.
  5. Light Map Editor ricrea luci e ombre fotografiche personalizzabili.

Presentazione online della soluzione

Vuoi testare il prodotto?
E’ Gratis!

Compila il form qui! Grazie