Vuoi battere la concorrenza? Comincia con lo scoprire come stampi… E’ GRATIS!!!

Nessuno, meglio di chi spende le proprie giornate in azienda, conosce i punti deboli della propria filiera. La chiave per far fronte alla competizione sempre più spietata del mercato, consiste proprio in questo: valutare l’efficienza della propria azienda secondo dati e riferimenti oggettivi; individuare i possibili margini di miglioramento; ottimizzare i processi produttivi e gli investimenti tecnologici.

In altre parole, eliminare i punti deboli, aumentando la propria produttività e la qualità del prodotto offerto.

Grazie alla decennale esperienza dei suoi soci e alle competenze acquisite con la certificazione UGRA4tablet è in grado di aiutarti a migliorare l’efficienza produttiva della tua azienda partendo dal controllo della qualità del tuo prodotto stampato. Ti offriamo la possibilità di verificare il tuo stampato secondo le norme ISO del settore, gratuitamente e senza impegno. Un vero e proprio checkup che ti consentirà di scoprire se il tuo prodotto stampato è conforme alle vigenti norme ISO.


Chi è UGRA

La competenza e l’esperienza

Ugra Certified Expert

Un esperto al tuo servizio

 

Il test di stampa e i controlli

Usiamo solo strumenti collaudati…

UGRA è il centro svizzero di competenze per la promozione della ricerca nel settore delle Arti Grafiche.Fondata nel 1952, si occupa di educazione, ricerca, sviluppo, test e certificazione di materiali e processi produttivi: dal file digitale fino al prodotto stampato.Come ente accreditato presso il comitato tecnico ISO TC130 che si occupa del settore delle Arti Grafiche, ha contribuito alla definizione di numerose normative del settore.Come istituto indipendente, ha definito una procedura completa per la certificazione delle aziende di stampa, basata sulle norme ISO 12647.

Ogni due anni, tutti i Certified Expert si devono recare presso la sede UGRA si San Gallo per un training di aggiornamento e un conseguente esame.Questa procedura garantisce, insieme al disciplinare di certificazione PSO sul quale si basa il training, che il consulente sia sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi delle normative.Tutto questo è a vostra disposizione, non perdete l’occasione!

Utilizzando la stessa forma test che viene usata durante l’auditing per la certificazione PSO, valuteremo se il tuo stampato è conforme alla norma ISO 12647-2.

Compila la scheda con le informazioni relative alla tua macchina e al materiale che utilizzerai per stampare (carta, inchiostri, lastre, ecc.). Al termine della compilazione verrai reindirizzato ad una pagina da cui potrai scaricare la versione adatta al tuo formato di stampa.

Produci una piccola tiratura e inviaci i fogli. Insieme alla forma test troverai le istruzioni relative al numero di fogli necessari e all’indirizzo a cui spedirli.

Sarà nostra cura analizzare e misurare i fogli ricevuti producendo poi un report di conformità.